Risoluzione problemi nella visualizzazione del lucchetto verde

Avete installato un certificato SSL ma navigando sul vostro sito non viene visualizzato correttamente il lucchetto verde?

Ecco un utile tool per capire qual è il problema

Lucchetto verde con HTTPS

Una pagina web è costituita generalmente da richiami a molti elementi, spesso anche esterni, che potrebbero inficiare la corretta visualizzazione del lucchetto verde da parte del browser. Immagini, fogli di stile, javascript o iframe possono infatti impedire che l'intera pagina venga identificata come "sicura" dagli attuali browser. Google sta dando sempre più importanza, giustamente, all'aspetto della sicurezza web e tramite il suo browser, Chrome, dà molta rilevanza visiva alla presenza o meno di contenuti poco sicuri in una pagina o in un sito web.

Per aiutare i webmaster a scovare i possibili problemi legati all'HTTPS del proprio sito, ecco che è nato Why No Padlock, un utile tool online, completamente gratuito, che fornisce un report delle problematiche. A testimoniare la sua popolarità e affidabilità, questo strumento ha recentemente raggiunto il traguardo di oltre 500.000 siti analizzati.